Nasce QuiSaronno, il nuovo mensile edito da Tu@Saronno

Iniziativa editoriale della lista civica che si è costituita anche in associazione

È comparso da qualche giorno nelle edicole e nei luoghi di ritrovo saronnesi QuiSaronno, il nuovo mensile d’informazione gratuita edito dalla lista civica Tu@Saronno, recentemente costituitasi associazione. “Il coloratissimo periodico, già dal primo numero aperto ai contributi di tutti i cittadini, si presenta con un editoriale che mette in chiaro quale sia il suo scopo principale: fornire ai saronnesi gli strumenti e le informazioni necessari per farsi un’opinione su quanto accade in città spiegano dall’associazione -. Gli articoli presenti sulle pagine di QuiSaronno, quindi, punteranno maggiormente sulla descrizione dei fatti o sulle statistiche ufficiali piuttosto che sulle opinioni personali di chi andrà a scriverli. Il primo numero è un chiaro esempio di quelli che saranno i temi trattati in ogni uscita. Si va dai problemi relativi alla vita quotidiana nei quartieri (in questo caso Cassina Ferrara), alla descrizione di quale sia il ruolo del Commissario Prefettizio a Saronno e di quanto abbia fatto finora; dalla spiegazione di come funzioni un Gruppo di Acquisto Solidale, al racconto di una giornata passata sui mezzi pubblici saronnesi, con pregi e difetti del servizio, e molto altro ancora. Oltre che in versione cartacea, distribuita gratuitamente in circa 3000 copie già quasi esaurite, QuiSaronno è disponibile anche in formato pdf sul web, all’indirizzo www.quisaronno.it. Qui i saronnesi potranno anche trovare alcuni articoli (con la possibilità di commentarli), video e molte altre informazioni utili, oltre a un forum, ospitato dal sito www.tuasaronno.it, sul quale discutere liberamente dei problemi della città. QuiSaronno è anche presente su Facebook, con un gruppo appositamente creato, che sta raccogliendo sempre più iscritti giorno dopo giorno. TU@SARONNO e tutta la redazione di QuiSaronno invitano i saronnesi a leggere la rivista e visitare il sito web per ogni tipo di contributo o critica”.
Per qualsiasi informazione, è anche disponibile un contatto diretto con la redazione all’indirizzo e-mail info@quisaronno.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.