Natura e civiltà della provincia dei laghi protagonisti ad Albizzate

Una nuova serata per gli appassionati dell’immagine si svolgerà giovedì 12 novembre alle ore 21 presso la sede del Gruppo Fotografico albizzatese. Si tratta della presentazione del libro a cura di Luigi Meroni e Sergio Luzzini

Gruppo fotografico AlbizzateUna nuova serata per gli appassionati dell’immagine si svolgerà giovedì 12 novembre alle ore 21 presso la sede del Gruppo Fotografico albizzatese di Via Marconi 10. Il tema della serata sarà “Natura e civiltà nella provincia dei laghi». Si tratta della presentazione del libro a cura di Luigi Meroni e Sergio Luzzini con proiezione di immagini. L’ingresso è libero.

Luigi Meroni e Sergio Luzzini si occupano di fotografia naturalistica dal 1985, collaborano a famose riviste italiane e straniere quali, per esempio, Airone, Tutti Fotografi, Bell’Italia, Specchio della Stampa, Moto d’epoca, BBC Wildlife magazine, hanno pubblicato loro foto di paesaggi e dei cuccioli di cani e gatti sui prodotti della biancheria Bassetti, serie natura, alcuni dei loro lavori sono stati trasmessi in televisione da “La macchina del tempo”…
“Il filo conduttore, essendo la nostra la provincia dei laghi, è l’acqua. Lungo questo percorso, la nostra attenzione si è rivolta, ad esempio, a tutte quelle presenze urbane, costruite in qualche modo dall’uomo, ad esempio, i parchi urbani di Varese, pubblici o privati, che per il fatto stesso di esistere hanno garantito il preservarsi e il consolidarsi di equilibri faunistici preziosi, che altrimenti avrebbero potuto alterarsi. Ma anche situazioni meno urbane, come il Sacro Monte, la Badia di Ganna o l’Eremo di Santa Caterina.” Luigi Meroni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.