Noi e gli animali: proiettato all’Ex Rivoli il film “Earthlings”

Il documentario di Joaquin Phoenix fa parte della rassegna “ Un posto nel Mondo”. L'appuntamento è per venerdì 27 novembre alle ore 21.00

E’ uno dei reportage più scioccanti sul tema del rapporto tra uomo e animali quello che sarà proiettato venerdì 27 novembre alle ore 21.00 alla nuova sala Ex Rivoli . Il film fa parte del ciclo “ Un posto nel Mondo” , che questa volta porterà a riflettere sugli interessi economici dei “Terrestri” a scapito degli animali e della natura. La pellicola, narrata da Joaquin Phoenix , è stata realizzata tramite l’uso di telecamere nascoste e di filmati inediti , dopo una serie di studi e di ricerche svolte in negozi di animali, allevamenti, rifugi e industrie di pelli e pellicce. Durante la serata saranno presenti banchetti informativi e alla fine della proiezione sarà allestito il Buffet Vegan. L’ingresso all’evento, al quale sarà presente Annamaria Manzoni, sarà completamente gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.