Nuova influenza: in Lombardia oltre 220.000 vaccini

Al centro di smistamento di Milano sono giunte le dosi per tutte le province. La campagna è iniziata e riguarda bambini e ragazzi con patologie e donne gravide





Una bimba di tre anni è stata ricoverata in condizioni gravi all’ospedale di Lecco. I sintomi sono quelli della nuova influenza: febbre alta, tosse.

Il Presidente Formigoni getta acqua sul fuoco e assicura che la situazione è perfettamente sotto controllo. La campagna vaccinale è cominciata ieri, lunedì 2 novembre, in tutte le province lombarde e riguarda i bambini e i ragazzi da 6 mesi a 16 anni affetti da qualche patologia o nati prematuri., che vengono chiamati direttamente dalle Asl, e le donne anel secondo e terzo trimestre di gravidanza che sono segnalate da ginecologi e consultori e possono richiedere il vaccino ai distretti sanitari.

In Lombardia sono state consegnate 223.470 dosi di vaccino per una popolazione globale di 9 milioni di abitanti.




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.