Nuova influenza: morta una ragazzina di 13 anni

Era ricoverata al San Gerardo la piccola paziente deceduta per complicanze legate al virus H1N1. La giovane soffriva di una sindrome malformativa toraco polmonare

Nuova vittima in Lombardia della nuova influenza. È morta all’ospedale San Gerardo di Monza una ragazzina di 13 anni ricoverata per complicanze dovute al virus H1N1 . La giovane vittima era non autosufficiente e affetta da una grave malattia dalla nascita. Era stata ricoverata per una insufficienza respiratoria acuta. 
Il decesso, secondo l’ospedale, non sarebbe quindi direttamente conseguente al virus dell’influenza A: «La paziente era portatrice di una grave sindrome malformativa toraco polmonare, che ha determinato l’evoluzione negativa della sindrome respiratoria».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.