Nuova iniziativa allo Spazio Mosaico Giovani

Partirà il 17 dicembre il corso di pasticceria organizzato in collaborazione con l’Ipc Falcone

Si arricchisce di una nuova occasione d’incontro e arricchimento personale lo Spazio Mosaico Giovani, che a Gallarate è ospitato dai locali messi a disposizione dalla società 3Sg in via Padre Lega 54. Grazie alla collaborazione con gli insegnanti dell’indirizzo alberghiero dell’Ipc Falcone, infatti, partirà un minicorso di pasticceria intitolato “Un’occasione… un dolce!”. E’ già possibile iscriversi gratuitamente alle lezioni, che si terranno nei laboratori dell’Istituto, in via Forni 2, a Gallarate, dalle 18 alle 20.
Il programma avrà inizio il 17 dicembre: i partecipanti si cimenteranno nella preparazione di un semifreddo al panettone con salsa vaniglia. Dopo le feste natalizie, si ripartirà il 13 gennaio (torta cerimonia). A seguire: 4 febbraio (bavarese alla fragola o ai frutti di bosco), 17 febbraio (frittelle), 3 marzo (torta salata) e 25 marzo (soffiato al cioccolato con crema all’arancia).
Per ricevere le informazioni del caso e avere il modulo d’iscrizione è possibile presentarsi negli spazi utilizzati da Mosaico Giovani, telefonare dal lunedì al venerdì fra le 15.00 e le 19.00 al 335.7956833 o inviare un’e-mail a spazio.mosaico@comune.gallarate.va.it. Ovviamente i recapiti sono utili anche per scoprire tutte le attività dello Spazio Mosaico Giovani, il cui obiettivo è quello di dare ai ragazzi di età compresa fra 14 e 25 anni l’occasione di incontrarsi, conoscersi, scambiare esperienze e idee, usufruire di giochi, pc, dvd, impianti audio-video e campo di pallavolo, ottenere indicazioni su come passare il tempo libero, orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro, partecipare a corsi e iniziative. Il tutto gratuitamente, con la possibilità di utilizzare convenzioni agevolate con strutture del territorio e con la garanzia data dalla presenza costante di un tutor. Si ricorda che l’intero progetto è reso possibile da una rete di enti, sponsor, collaborazioni e patrocini che oltre al Comune di Gallarate comprende, fra l’altro, Provincia di Varese, Regione Lombardia e Ministero della Gioventù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.