Nuova veste on-line per il Museo d’Arte di Lugano

Grafica dinamica e accattivante e tante informazioni sulle attività dello spazio museale ticinese, che fino al 21 febbraio accoglie una mostra dedicata ai robot

Nuovo sito per il Museo d'arte di LuganoA un anno di distanza dal rinnovo della direzione artistica del progetto del Polo Culturale di Lugano, il Museo d’Arte della città ticinese si dota di una nuova veste on.line rinnovando completamente il sito internet in occasione della mostra “Corpo Automi Robot. Tra arte, scienza e tecnologia" in corso dal 25 ottobre al 21 febbraio 2010.
Il nuovo sito si presenta in una veste grafica dinamica e accattivante che intende offrire alle diverse tipologie di utenti informazioni chiare e precise sulle proposte espositive e sull’insieme delle attività e dei progetti che vedono coinvolto il Museo d’Arte. Oltre alle informazioni inerenti l’esposizione in corso, il sito accoglie una sezione dedicata alla collezione delle opere d’arte della Città, che conta oltre 8000 pezzi, che sarà implementata in un secondo tempo, una voce denominata "Educational" che presenta le attività educative e di alta formazione e una sezione dedicata al Polo Culturale di Lugano.
La sezione "Agenda" funge infine da collettore di tutti gli eventi che ruotano attorno al Museo permettendo così all’utente di essere costantemente aggiornato sulle attività proposte.
All’interno della voce "Pubblicazioni" è data la possibilità all’utente di accedere a tutti i cataloghi delle mostre del Museo pubblicati dopo il 1992, di verificarne rapidamente la disponibilità e di richiederne uno o più esemplari.
È inoltre attiva l’area stampa riservata ai professionisti che operano nel campo dei media che potranno così accedere, in anteprima, a tutte le informazioni utili, scaricare immagini e testi relativi alla mostra in corso e in programma.
Completa il sito una sezione dedicata all’archivio delle mostre precedenti ospitate al Museo d’Arte di Lugano.
 
MUSEO D’ARTE DI LUGANO
Villa Malpensata
Riva Caccia 5
CH-6900 Lugano
Villa Ciani
Parco Ciani
CH-6900 Lugano
Tel. 0041 (0)58 866 72 14
Fax. 0041 (0)58 866 74 97
www.mda.lugano
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.