Nuovi orari per le Poste di via Fratelli d’Italia

Gli sportelli tornano al turno unico, ma prelievi e altre funzioni saranno dispoibili 24 ore su 24

Negli ultimi due anni l’ufficio postale centrale di via Mazzini è stato completamente rinnovato: gli interventi di adeguamento hanno reso nuovamente disponibile l’intera gamma dei servizi offerti da Poste Italiane, integrando l’attività degli sportelli con i nuovi servizi disponibili nell’area self aperta 24 h su 24.
Il rinnovamento della sede centrale e un’attenta analisi delle abitudini degli utenti hanno suggerito l’introduzione di nuovi orari sperimentali per l’ufficio postale di Busto Arsizio 1, ospitato all’interno del palazzo municipale in via Fratelli d’Italia.
L’ufficio torna dunque ad osservare l’apertura a turno unico con accesso agli sportelli dalle 8,30 alle 14,00 dal lunedì al venerdì e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato.
Nell’orario pomeridiano i cittadini si potranno rivolgere all’ufficio di Busto Centro, che dispone di 11 sportelli in grado di soddisfare le esigenze sia dei privati che delle piccole e medie imprese e professionisti. L’ufficio dispone inoltre di cinque aree per i prodotti finanziari, di cui tre riservate ai privati e due dedicate alle esigenze dei professionisti e degli operatori economici. All’interno dell’area self accessibile 24 h su 24 sono disponibili un cash-dispenser e un totem che permette di eseguire operazioni in maniera automatizzata (pagamento bollettini premarcati, ricariche telefoniche, interrogazioni su conto corrente).
La Direttrice della Filiale di Busto Arsizio, Luisella Gnocchi, sottolinea che “la sperimentazione dei nuovi orari di apertura nell’ufficio di via Fratelli d’Italia è stata decisa sulla base di un’attenta analisi dei dati relativi all’affluenza, allo scopo di ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili e di adeguare l’offerta alla domanda nei vari momenti della giornata. Al fine di agevolare la clientela il numero di sportelli disponibili negli orari di maggiore affluenza sarà incrementato. Continueranno ad essere garantiti i servizi attualmente disponibili oltre alla consueta gamma di prodotti postali e finanziari che costituiscono l’offerta di Poste Italiane”.
L’Amministrazione comunale accoglie con soddisfazione il ritorno della copertura del servizio per le 24 ore della giornata nell’ufficio di Busto Centro e in forza sia della particolare importanza della città anche come punto di riferimento per il territorio limitrofo, sia dei collaudati e proficui rapporti di collaborazione con Poste Italiane, ha concordato con la direttrice una serie di interventi migliorativi per l’ufficio postale Busto Arsizio 1, tra cui la rimozione delle barriere architettoniche e la possibilità di installare un cash-dispenser che assicurerà la possibilità di prelievo 24 ore su 24.

Si ricorda che Poste Italiane è presente sul territorio di Busto Arsizio con 10 uffici postali, 44 sportelli attrezzati, 5 sportelli Amico che offrono servizi al Cittadino, 5 ATM, un’area self e un ufficio PosteBusiness.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.