Oltre 200 firme per tenere i crocefissi nelle scuole

Petizione della Lega Nord che chiederà al commissario prefettizio e ai partiti politici di mantenere il simbolo religioso in scuole ed edifici pubblici

“Sabato 200 firme per il mantenimento del crocefisso e giovedì chiederemo a tutti i rappresentanti dei partiti politici e liste civiche di firmare la nostra lettera al commissario prefettizio per mantenere i crocifissi nelle aule scolastiche”. Angelo Veronesi, segretario cittadino della Lega Nord spiega cosa intende fare il Carroccio dopo la raccolta firme di sabato pomeriggio in piazza. “È stata un’affluenza da record, tenendo conto che, a causa della pioggia, il gazebo è stato aperto solo poco più di 2 ore – spiega -. Pronta però la replica per sabato 21 novembre in piazza Volontari del Sangue. Chi vuole firmare, nel frattempo, può scaricare il modulo dal nostro sito internet www.legavarese.com/saronno e riconsegnarcelo al prossimo gazebo”.
“Giovedì pomeriggio incontreremo la signora commissario in presenza di altri partiti politici e liste civiche, per discutere dell’esposizione dei giornalini politici in Comune – prosegue il segretario -. Vorremmo trasformare questa occasione in un momento utile per tutta la nostra comunità locale. Prima di consegnare la lettera nelle mani della signora commissario, esorterò tutti i rappresentanti politici ivi presenti a controfirmare la nostra lettera pro crocefissi nelle scuole, in modo che possano dimostrare concretamente quello che molti di loro hanno dichiarato alla stampa”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.