Open day all’Istituto Maria Ausiliatrice

Il prossimo 21 novemvre, l'istituto che proone corsi dalla scuola dell'infanzia sino alle superiori, preenta l'offerta educativa

Il 21 Novembre si svolgerà dalle 9.00 alle13.00l’open day dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Varese.
Questa l’offerta
                     Scuola dell’Infanzia:             proiezione video lavori
Stand:presentazione attività varie
 
                     Scuola Primaria:                  video informativo
Stand: attività varie
 
                     Scuola Secondaria di 1^ grado (Medie): video informativo
Stand:presentazione attività e materiale
 
                     Liceo delle Scienze Umane (anche con opzione economico-sociale)
 
                     Corsi Professionali: incontro con formatori ed allievi. Proiezione CD multimediale
 
           Associazioni:                        stand A.Ge.S.C
 
 
L’Istituto Maria Ausiliatrice è una Scuola Cattolica Paritaria Salesiana. Opera nella città di Varese dal 1902 ed è gestito dalla Figlie di Maria Ausiliatrice, le Salesiane di don Bosco.
 
La Scuola Salesiana si ispira al Sistema educativo di don Bosco, ed ha come finalità la formazione integrale della persona secondo il trinomio salesiano: “ragione, religione, amorevolezza”.
Accompagna bambini, ragazzi, adolescenti attraverso percorsi formativi che curano lo sviluppo del pensiero, la dimensione religiosa, la formazione del carattere, la socializzazione, la solidarietà.
L’ambiente educativo è caratterizzato da relazione di fiducia e stima reciproca, da un clima di serenità e allegria, di impegno serio nello studio, nel lavoro, nella preparazione alla vita.
La proposta educativa-culturale si realizza attraverso la Comunità Educante, luogo di incontro di genitori, insegnanti, alunni.
La passione educativa è ciò che caratterizza la scuola salesiana, che si esprime nell’attenzione individuale ad ogni ragazzo, nella presenza continua  dell’educatore come guida, amico e sostegno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.