Open day alla scuola Montessori

Domenica 8 novembre i genitori potranno visitare la struttura di via Cantoni

La scuola “Maria Montessori” di Castellanza apre i battenti alle famiglie dei futuri alunni. Domenica 8 novembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, genitori e figli avranno la possibilità di visitare lo storico istituto di via Cantoni, articolato in tre sezioni: asilo nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria.
“Il bambino grammatico” è il titolo dell’Open day, che quest’anno vedrà la presentazione del percorso di lettura, scrittura e grammatica proposto agli allievi, a partire dal nido fino al termine delle elementari. Verrà inoltre illustrata l’intera offerta formativa dell’unica scuola della provincia di Varese riconosciuta dall’Opera Nazionale Montessori: una struttura educativa presente sul territorio di Castellanza sin dal 1963 e oggi gestita dall’Associazione culturale Olga Fiorini (Acof) di Busto Arsizio, che lo scorso anno ha completamente rinnovato l’edificio di via Cantoni, mettendo così a disposizione degli alunni un ambiente ancora più confortevole e a misura di bambino.
La Scuola aperta di domenica sarà dunque un’occasione da non perdere per conoscere da vicino il metodo pedagogico montessoriano, basato sul rispetto dei ritmi di apprendimento propri di ciascun ragazzo. A questo scopo, la coordinatrice dell’istituto Viviana Colombo e le insegnanti saranno disponibili, nel corso della giornata, a incontrare personalmente i genitori che volessero approfondire alcuni particolari aspetti del progetto formativo dell’istituto.
Per ulteriori informazioni sull’Open day è possibile telefonare al numero 0331-502647 oppure 0331-504640 o anche mandare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@scuola-montessori.eu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.