Pd soddisfatto delle votazioni per il segretario

Il circolo locale fa saper che sono arrivati 245 elettori: “Un successo”

“Come in tutta Italia, anche a Origgio, l’affluenza al seggio per decidere il futuro segretario del Partito Democratico è stata grande: 245 origgesi hanno espresso il loro voto”. Il commento è della sezione cittadina del Partito Democratico, soddisfatti di quando ottenuto: “Più del doppio di coloro che hanno votato quando fu eletto Veltroni e in numero maggiore dei votanti per le primarie dell’Ulivo, quando raggiunse la soglia dei 200. E’ un ottimo risultato che dimostra la concreta voglia di partecipare alla vita politica del proprio paese”.  
I voti per i candidati nazionali si sono così distribuiti: Bersani 122 (49,8%) Marino 67 (27,3%) e Franceschini 56 (22,9%). Per le candidature regionali invece la lista Martina/Bersani ha preso 127 voti contro i 59 della lista Fiano/Franceschini e i 59 della lista Angiolini/Marino. Inoltre, Marina Ceriani, iscritta al circolo del Pd di Origgio, che era candidata nella lista regionale Angiolini/Marino, è stata eletta all’assemblea regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.