Penati sfida Formigoni

Il centrosinistra cala il suo asso per contendere la poltrona all'attuale governatore

filippo penatiMancano quattro mesi, ma il mondo della politica in vista delle elezioni regionali scalpita.
Il centrosinistra sembra aver trovato la quadra e il Pd rompe gli indugi e candida alla carica di governatore Filippo Penati.
Un politico doc dopo una lunga sequela di personaggi provenienti da roberto formigonialtri ambienti. Un gesto di discontinuità con il passato.
L’ex presidente della Provincia di Milano, che ha assunto un ruolo di primo livello nel suo partito, non avrebbe potuto dire di no al richiamo alla sfida lanciato dal segretario Bersani.
A scanso di clamorose novità, Penati se la vedrà con Roberto Formigoni. Una sfida che nei numeri vede l’attuale governatore con un vantaggio incolmabile. Il quadro politico è comunque in fermento perché ancora non si conoscono le posizioni dell’Udc e anche delle varie formazioni a sinistra.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.