Pianoforte, a Casalzuigno le note della panista russa Shapovalova

Il Concerto “Semplicemente….Pianoforte” è il 4° appuntamento musicale che l’ Associazione attivamente casalzuignoCulturale “Attivamente” di Casalzuigno propone agli amanti della musica

Il Concerto “Semplicemente….Pianoforte” è il 4° appuntamento musicale che l’ Associazione attivamente casalzuignoCulturale “Attivamente” di Casalzuigno propone agli amanti della musica, agli appassionati e non, e a chi desidera fare una esperienza di ascolto musicale dedicata ad uno tra gli strumenti più conosciuti ma anche il più magico e forse il più amato: il pianoforte che, con la pianista russa Tatiana Permiakova Shapovalova, ci regalerà emozioni e ci farà conoscere una sensibilità pianistica rara e preziosa. L’evento si svolgerà venerdì 27 novembre alle ore 21 seguendo il seguente programma:
Prima parte
-F. Schubert (1797-1828): Improvviso Op.90, n.3
-L. Van Beethoven(1770-1827): Sonata n. 8 “Patetica”
01. Grave, Allegro molto e con brio
02. Adagio cantabile
03. Allegro
-F. Mendelssohn (1809-1847): Rondò capriccioso Op. 14
Seconda parte
-Fryderyk. Chopin(1810/1849):
Scherzo n. 2, Op. 31
Grande Polacca Brillante preceduta da un andante spianato, Op.22.

Tatiana Permiakova Shapovalova
Fin dalle prime note, con quel suo magico immergersi nella musica e nel pianoforte, si rivela pianista dall’ eccezionale talento musicale e dal grande virtuosismo esecutivo, nonchè musicista di forte carica interpretativa e straordinaria sensibilità.
Le sue esecuzioni e performance pianistiche trasmettono all’ascoltatore il suo forte legame con il pianoforte, con la musica classica e soprattutto con gli autori e i repertori romantici di cui è grande interprete.
Ascoltarla significa lasciarsi trasportare dalle suggestioni che le sue mani rivelano sulla tastiera, mentre la sua grandezza artistica e la sua carica musicale si fanno voce per trasmettere i sentimenti, le emozioni e i brividi che i grandi compositori romantici suscitano in lei e che lei ci regala.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.