Pinocchio noir in scena al Teatro del Popolo

L'associazione di solidarietà famigliare gallaratese "Percorsi senz'età" lo presenterà sabato 5 dicembre alle ore 21

L’associazione di solidarietà famigliare gallaratese "Percorsi senz’età" presenterà sabato 5 dicembre alle ore 21 presso il Teatro del Popolo di Gallarate lo spettacolo ‘Pinocchio Noir – la metafora dell’irrealtà" per la regia di William Medini.

Lo spettacolo è presentato da un gruppo di genitori e figli (di ogni età) che si è formato a gennaio per condividere l’esperienza di laboratorio teatrale di gruppo nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Lombardia.

Ne è scaturito un percorso educativo e formativo fatto di emozioni, riflessioni, confronti che hanno consolidato un’amicizia ed una solidarietà tra famiglie davvero straordinaria: un vero esempio di aggregazione famigliare che il gruppo desidera mostrare al territorio gallaratese.

Lo spettacolo ha l’obiettivo di promuovere e sostenere il proseguo del laboratorio che inizierà a gennaio e prevede incontri settimanali di 2 ore, condotti dal docente e regista professionista milanese William Medini.

Il teatro corale di Medini è un teatro particolare che prevede l’interazione continua di tutto il gruppo, in un gioco di scambi in cui le voci si intrecciano ed è una collettività ad esprimersi, perché al centro dello spettacolo c’è l’umanità e non il singolo.

L’ingresso è ad invito numerato ed è richiedibile alla segreteria dell’associazione via mail (info@percorsisenzeta.org) oppure telefonando (334.1256640)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.