Pippo Civati presenta la sua “Regione Straniera”

Lunedì 30 novembre alla libreria Boragno viene presentato l'ultimo libro del consigliere regionale, sui temi dell'immigrazione e della xenofobia

Lunedì prossimo, 30 novembre alle ore 21.00, la Libreria Boragno di Busto Arsizio ospiterà la presentazione del nuovo libro di Pippo Civati, Regione Straniera.
La presentazione avverrà in forma di colloquio fra l’autore e il giornalista Silvestro Pascarella.
La serata sarà introdotta da Erica D’Adda.
 
Il libro di Civati, Consigliere regionale monzese, indica una linea chiara sull’immigrazione. “L’Italia non sta diventando razzista, lo sta diventando una parte di chi, in Italia, fa politica e rappresenta le nostre istituzioni” dice l’autore.
Una battuta anche su Fini: “Sono d’accordo con Fini, e mi è piaciuto anche il modo con cui il presidente della Camera si è espresso: è stato quasi liberatorio. Sono con lui, almeno in questo, anche se mi chiedo se si tratta dello stesso Fini che ha firmato la legge con Bossi o se forse non sia quello dei tortellini… ”
 
La serata è organizzata dalla Liberia Boragno nell’ambito di una serie di inizitive culturali che la Libreria organizza da tempo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.