Premio Anteas, al Verbania le finali dell’undicesima edizione

Presentazione e premiazione si terranno domenica 8 a artire dalle 14,30

Domenica 8 novembre presso il Civico Istituto di cultura Popolare di Luino (ex villa Verbania, zona imbarcadero) si terrà la giornata finale dell’11° premio di poesia Anteas 2009 con la presentazione delle opere selezionate dalla Commissione e la premiazione delle poesie vincenti. La premiazione avrà inizio alle ore 14,30 e sarà accompagnata dalla musica di Diego Gnocco e interpretate dall’attore Enrico Bodini alla presenza degli autori. I partecipanti di questa edizione sono 88, dei quali 55 residenti in provincia di Varese e i restanti 33 dalle provincie della Lombardia.

La Commissione nel valutare l’importante intreccio tra le finalità solidali di Anteas Varese che promuove il premio e lo spirito delle opere partecipanti ha deciso di premiare ben 5 poesie partecipanti.
Ricordiamo che il tema era libero e gli autori si sono potuti esprimere affrontando temi molto diversi, ma sempre con l’impegno e lo spirito di regalare agli altri i loro poemi. La partecipazione alla giornata di premiazione non solo è libera, ma è gradita la presenza della popolazione del territorio.
E’ possibile visitare nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 novembre, presso il salone dell’Istituto di Cultura popolare, la mostra di pittura di Cerutti Homs e la presentazione delle attività di Anteas in provincia di Varese.

Al termine della premiazione verrà consegnata ad ogni autore e ai presenti il libro contenente le poesie partecipanti l’11° premio Anteas 2009. Lo stesso sarà reperibile presso le sedi Cisl e Fnp della provincia di Varese e sarà distribuito gratuitamente presso le case di riposo, i centri anziani, le biblioteche della provincia. L’iniziativa si realizza grazie ai partecipanti, ai volontari Anteas e Fnp Cisl, al patrocinio del Comune di Luino e della provincia di Varese. Agli organi di informazione chiediamo attenzione all’iniziativa, di  parlarne e se possibile di essere presenti domenica 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.