Problemi con la rete idrica? Raccontate la vostra storia

La necessità di manutenzione è uno dei problemi più grandi della rete idrica nazionale. Avete anche voi dei problemi con l'acqua? inviateci una e-mail

La necessità di manutenzione è uno dei problemi più grandi della rete idrica nazionale che, a seconda della posizione geografica, conta dispersioni di acqua nell’ordine del 30% e fino al 50% in molte zone del sud. Come dire che tra un terzo o la metà dell’acqua che parte dall’acquedotto viene disperso prima di arrivare ai nostri rubinetti. Il sistema provoca evidentemente delle perdite economiche rilevanti. Per la manutenzione completa di tutta la rete è stato calcolato un costo complessivo di 60 miliardi di euro.
La situazione idrica, in ogni caso, è sicuramente migliore in alcune zone d’Italia che in altre, e al nord è sicuramente più efficiente. Ciò non toglie che ogni tanto anche a noi capitino problemi o che vengano riscontrate inefficienze. A voi è mai capitato? Avete riscontrato malfunzionamenti nella rete idrica? Segnalatecelo e raccontateci la vostra storia con una e-mail all’indirizzo redazione@varesenews.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.