Protesta animalista contro il circo

Sabato la LAV terrà un presidio contro l'uso di animali negli spettacoli circensi, che reputa crudele e diseducativo

Un presidio di protesta contro il circo di Barcellona "colpevole" di usare animali per i suoi spettacoli. Lo organizza la LAV-Lega AntiVisezione, fedele alla linea secondo cui l’impiego di animali nel circo è una prassi crudele, irrispettosa della libertà e dei loro naturali istinti, e in un ultima analisi diseducativa anche per i bambini che poi a tali spettacoli assistono.
Per questo sabato pomeriggio a Castellanza la LAV sarà presente con un banchetto all’angolo tra via monsignor Colombo e via De Gasperi per protestare contro le condizioni in cui vengono tenuti gli animali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.