Provare con mano la nuova comunicazione

Martedì 10 novembre 2009 alle 14,30 presso l’ Ata Hotel Varese Un workshop esperienziale sulla nuova comunicazione, per comprendere come idee e tecnologia possano essere volano di sviluppo

Martedì 10 novembre 2009 alle 14,30 presso l’ Ata Hotel Varese ci sarà un appuntamento speciale per manager e responsabili marketing e comunicazione. In occasione del trentennale dell’Agenzia SS&C, e di “The European Year of Creativity Innovation 2009” è stato approntato un pomeriggio sull’innovazione nel settore della comunicazione cercando di comprendere come idee e tecnologia possano essere volano di uno sviluppo sostenibile.

Un workshop esperienziale: agli interventi degli oratori si affiancherà un’azione di condivisione web 2.0, verranno caricate foto e testi dei contributi in tempo reale, e ci saranno colonne touch screen con strumenti di geolocalizzazione e mobile communication.
Un pomeriggio "attivo" con applicazioni innovative.
Per l’incontro del 10 Novembre è confermata anche la partecipazione attiva di “guru” della multimedialità coordinati da Fabrizio Bellavista, Partner dell’Istituto di ricerca Psycho Research e consulente New Media.  Il workshop è gratuito, i posti disponibili sono però limitati: la partecipazione va confermata allo 0332 28 05 48.

La scaletta completa:
Inizio ore 14.30
Fabrizio Bellavista

Introduzione e avvio del Workshop
h 14.40 Marco Camisani Calzolari
“Web, aziende e mercati. Se non cambi sei morto!”

h 14.55 Raimondo Damiani
“Crisi della comunicazione e comunicazione di crisi.”

h 15.10 Giampiero Soru
Le dosi della ricetta “Innovazione”.

h 15.25 Claudio Gianettoni
“L’innovazione nella valorizzazione del territorio.”
h 15.40 Massimo Giordani “Web, società e business. La rivoluzione è oggi.”
h 15.55 Moreno Poli Dimostrazione: nuove tecnologie nella comunicazione

Coffee break

h 16.20 Claudio Bonvecchio “Comunicare il nuovo.”

h 16.35 Stefano Blanco
“Le idee in testa.”

h 16.50 Raffaella Bossi
“Management Interculturale: nuove leve di internazionalizzazione.”

h 17.05 Marco Camisani Calzolari
“Web, aziende e mercati. Se non cambi sei morto!”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.