Quattro mesi di divertimento sul ghiaccio

Apre sabato 14 il palaghiaccio coperto di via Miola, tra pattinaggio libero, iniziative e soprattutto corsi per tutte le età. Domenica grande festa con Volley on-ice

Palaghiaccio SaronnoUna grande inaugurazione è in programma per domenica al rinnovato palaghiaccio di via Miola che aprirà ufficialmente i battenti sabato. Nella pomeriggio del 15 il divertimento è assicurato con il primo di una serie di grandi eventi che caratterizzeranno la struttura: volley – on ice, esibizione dalle 15.00 alle 18.00 di un animatore vestito a tema e coinvolgimento dei bambini nel gioco del volley su ghiaccio.
 
Si tratta di un vero e proprio palaghiaccio coperto, con tanto di corsi e iniziative alla portata di tutti. Il tutto per almeno quattro mesi, a partire dalla prossima metà di novembre, quando la struttura di via Miola, gestita dalla Saronno Servizi Sportiva e posta di fianco alla piscina comunale, aprirà i battenti. «Avere una pista solo per svago e tempo libero non è il nostro obiettivo – spiega il presidente della Saronno Servizi Sportiva, Giacomo Palumbo -. Abbiamo a disposizione una struttura professionalmente valida. Vogliamo creare anche un obiettivo didattico e attrarre tutte quelle fasce di utenza, dal bambino all’adulto, che vogliano imparare la pratica del pattinaggio».
In questi mesi saranno quindi organizzate attività formative, nelle giornate feriali e nella giornata del sabato. Inoltre, a corollario di questa proposta formativa e didattica, vi anche una finalità ludica con le aperture per tutti durante tutta la settimana e con l’organizzazione di iniziative che renderanno vivo a accogliente il palaghiaccio saronnese, che si estende su una superficie di oltre 400 metri quadri.
 
Particolare attenzione sarà data anche al periodo natalizio con l’organizzazione di eventi (già programmati e che troverete pubblicati sul nostro sito internet nei prossimi giorni) e che avranno lo scopo far diventare la struttura un centro importante per il Natale. «Il nostro è un impianto che vuole essere vivo – prosegue Palumbo -, un punto di riferimento per un lungo periodo. Con attenzione anche ai prezzi, alle famiglie, affinché tutti abbiamo le stesse possibilità per divertirsi, ma anche per imparare a stare sui pattini»
Ecco quindi i prezzi di ingresso del palaghiaccio: gratis per tutti fino ai 5 anni, sconti per gruppi oltre le 5 persone, 5 euro l’ingresso compreso il noleggio dei pattini. A tutto si aggiunge anche la tesserà Family che prevede sconti per tutta la famiglia, ormai una regola per tutte le attività gestite dalla Saronno Servizi Sportiva. «La vera novità di quest’anno sono appunto i corsi – conclude Palumbo -, ci sarà un livello principianti e un livello avanzato. I maestri, qualificati e competenti, saranno a disposizione per tutti. Anche in questo caso il costo è davvero contenuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.