Rapina in villa, i banditi scappano con i gioielli

I ladri hanno forzato una finestra per entrare e hanno trovato il figlio dei proprietari che non ha reagito. Sul fatto indagano i carabinieri

Torna l’incubo delle rapine in villa in provincia di Varese. Ieri sera, sabato, attorno alle 21, una villa in via capolago, in una zona piuttosto isolata, è stata presa d’assalto da almeno due ladri, non è ancora chiaro quanti fossero, che sono entrati nell’abitazione scardinando una finestra e trovandosi davanti il figlio dei proprietari di casa. Il tentativo di furto, così, si è trasformato in rapina e i malviventi non si sono fatti scrupoli davanti alla presenza del ragazzo. Dopo avergli intimato di non reagire e di rimanere fermo i ladri hanno rovistato in casa alla ricerca di soldi e gioielli trovando solo 70 euro e alcuni preziosi in oro.

In pochi minuti i ladri, probabilmente non armati e con un forte accento dell’est Europa, hanno ripulito la casa e si sono dileguati nel buio. Al giovane, che non ha accennato alcuna reazione, non è rimasto altro da fare che chiamare i propri genitori e raccontare la brutta avventura che aveva appena vissuto. Proprio i genitori hanno chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto per constatare il fatto e ottenere una descrizione dei malviventi. Le indagini degli uomini del’Arma sono in corso.

Solo pochi giorni fa a Busto Arsizio, due malviventi avevano cercato di entrare all’interno di un’abitazione in via Quintino Sella ma i rumori avevano svegliato il cane e il nipote del proprietario di casa che hanno notato un uomo che cercava di entrare in casa. La tempestiva chiamata alla Polizia ha permesso di arrestare uno dei due malviventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.