Remi varesini in festa a Varano

Giovedì 12 alle 18 va in scena il primo "gala" del canottaggio provinciale. Sul palco i grandi protagonisti della stagione che si sta concludendo

Varese è probabilmente la provincia italiana più importante per il canottaggio italiano, visto il mix tra atleti, società, eventi e attenzione al sociale che si sviluppa ogni anno sui bacini del nostro territorio. Per questo giovedì 12 novembre, a partire dalle 18, è stato organizzato un gran gala che vedrà sfilare tanti grandi protagonisti del remo nostrano, reduci da un 2009 che ha messo ancora una volta in luce le qualità di atleti e dirigenti varesotti.
L’appuntamento è all’Hotel Villa Borghi di Varano Borghi, e a fare gli onori di casa ci saranno sia esponenti politici (dal presidente della Provincia Dario Galli all’onorevole Giancarlo Giorgetti) sia del mondo sportivo come il presidente del Coni zonale Fausto Origlio, il presidente della Federcanottaggio Enrico Gandola e il delegato provinciale Luigi Manzo.
A organizzare la serata è stato l’Assessorato allo sport di Villa Recalcati. «Il nostro canottaggio vanta un’antica tradizione di successi – ha spiegato il presidente Galli – Le nostre società e i nostri  atleti continuano a contribuire a scrivere pagine importanti di questo sport, inoltre abbiamo la fortuna di avere un lago ideale e unico al mondo per la pratica di questo sport. Con questo evento l’Amministrazione vuole confermare la propria vicinanza a chi con lo sport contribuisce anche a far grande il nome della nostra provincia nel mondo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.