Rischio vento forte su tutta la Lombardia

Avviso di criticità moderata per le province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio e Varese è stato emesso dalla Protezione civile




Rischio vento forte per la giornata di oggi sulla Lombardia, in particolare per le province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio e Varese.

L’avviso di criticità moderata, quindi non ancora un preallarme, è stato emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia.

Dopo le piogge di ieri, in spostamento verso il Nord Est, la giornata di oggi è caratterizzata da bel tempo ma da raffiche di vento moderato a forte da nord sui settori alpini e prealpini centro-occidentali.

Si raccomanda, dunque, un’attenta sorveglianza di impalcature e carichi sospesi, strade alberate,

soprattutto nei casi in cui possono essere interessati viabilità e luoghi pubblici, oltre ad una particolare attenzione al traffico stradale nei tratti più vulnerabili alle raffiche di vento forte. Sono possibili problemi alla sicurezza dei voli amatoriali e sugli impianti di risalita a fune in montagna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.