Roma seconda città del mondo “da non perdere”

Risultati di un sondaggio tra migliaia di turisti, in collaborazione con l’Unesco, mette al primo posto New York. Ai primi posti anche Venezia

Roma - Fontana di TreviRoma nella top ten delle “destinazioni da non perdere”. La classifica è stata stilata da TripAdvisor, la «community» on line che raduna oltre 15 milioni di viaggiatori in 190 Paesi del mondo. Si tratta di un sondaggio condotto da su 2500 viaggiatori europei e resi noti in occasione dell’annuncio ufficiale della partnership fra TripAdvisor e Unesco per la salvaguardia dei siti Patrimonio dell’Umanità (www.tripadvisor.it/worldheritage).
La capitale italiana è risultata quindi essere la seconda città del mondo “da non perdere nell’arco della vita”. Prima di Roma, che ha ottenuto il 29 per cento delle preferenze, soltanto New York, con il 38 per cento dei voti. A seguire Parigi con 26 per cento delle preferenze e Venezia con il 20.
«Ancora una volta – commenta il vicesindaco di Roma, Cutrufo – a declinare Roma come città imperdibile sono i viaggiatori, e questo sondaggio certifica che la Caput Mundi è seconda solo a New York tra i siti imperdibili Patrimonio dell’Umanità. Sul rilancio del turismo a Roma abbiamo messo in campo una strategia che sta già portando i primi risultati visto che, in controtendenza rispetto alle altre città europee, Roma sta uscendo rapidamente dalla crisi”.

Galleria fotografica

Roma 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Roma 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.