“Scatti in mostra” per i venerdì di Fotofficina

Prima iniziativa dell’associazione di appassionati di fotografia che propone ogni settimana un’iniziativa diversa con l’esposizione di foto degli associati

Mostra di FotofficinaDopo quasi un anno di attività Fotofficina, l’associazione di appassionati di fotografia, continua con entusiasmo nelle proposte di eventi e momenti di condivisione che vogliono diventare appuntamenti fissi per gli appassionati di fotografia. Sono quindi iniziati i “Venerdì di Fotofficina”. In queste serate si alterneranno mostre dedicate agli associati che esporranno i loro lavori con momenti fotografici quali miniworkshop, incontri di lettura portoli, visione e commento delle fotografie, il tutto accompagnato sempre da un aperitivo.
 
Si parte Venerdì 13 novembre 2009 alle 20.30 con la serata di SCATTO IN MOSTRA, dedicato alle esposizioni dei nostri associati. Ad inaugurare questa nuova serie di appuntamenti siamo lieti di ospitare la mostra di FABIO SANTINI, noto fotoreporter varesino, che esporrà una serie di ritratti realizzati a personaggi famosi quali Alda Merini, Davide Van de Sfroos, Eugenio Finardi e molti altri. La mostra sarà poi visitabile nella giornata di sabato 14 e domenica 15 dalle ore 11 alle ore 20.00
 
Si proseguirà Venerdì 20 novembre 2009 alle 20.30 con l’aperitivo/incontro dedicato alla creatività fotografica, dove la fotografa argentina KAREN BERESTOVOY sarà a disposizione di chi vorrà sottoporre alla sua lettura fotografie dal taglio creativo, per un confronto costruttivo con una professionista che da anni sta sviluppando in vari istituti a livello internazionale un progetto dedicato proprio alla valorizzazione della creatività in ambito fotografico.
 
Il week end seguente inizierà Venerdì 27 novembre 2009 alle ore 20.30 con l’inaugurazione della mostra dedicata ai vincitori del nostro primo concorso fotografico, Mauro Quercia, Sergio Bellotto e Giorgio Barzotto, che esporranno una serie di loro immagini visibili anche sabato 28 e domenica 29 novembre dalle ore 10 alle ore 19.00
 
Venerdì 4 dicembre 2009 dalle ore 20.00 alle ore 23.00 si terrà presso la sede un miniworkshop di nudo artistico, dove la fotografa professionista Valentina Cusano e la modella professionista Michela Carrettoni saranno disponibili a chi vorrà approfondire in modo serio e creativo questo genere fotografico. (costi e numero massimo di partecipanti sul sito www.fotofficina.org)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.