Scelti i “Varesini d’oro” per il 2009

Ivan Basso torna a vincere il premio dedicato ai professionisti. Intanto la Pedala con i campioni ha già raccolto oltre 150 iscrizioni

Scontato successo di Noemi Cantele tra le donne, ritorno al successo per Ivan Basso tra i professionisti. Sono questi i verdetti più importanti emessi dai soci del Club ciclisti ex professionisti della provincia che come ogni anno assegnano il "Varesino d’oro" nelle diverse categorie
Cantele – che da qui in avanti dovrà "guardarsi" dalla concorrenza dell’emergente Valentina Carretta – ottiene così il premio per la quinta volta consecutiva, legittimandolo questa volta con due prestigiose medaglie ai campionati del Mondo.
Tra i prof invece, ecco il ritorno di Basso al vertice, dopo due anni in cui era stato Garzelli ad aggiudicarsi il premio. Tra i due "big" l’ha spuntata così Ivan che ha ottenuto una vittoria (la classifica generale del "Trentino") e tanti piazzamenti di pregio. Per il cassanese è il quinto successo tra i prof.
Come sempre però il "Varesino" va a premiare anche le altre categorie: tra gli Elite vittoria di Maurizio Anzalone, fresco 24enne di Bisuschio e portacolori del Velo Club Mendrisio. Conferma, tra gli under 23, del valcuviano Emanuele Moschen che è alla ricerca di un ingaggio tra i professionisti.
Tra le giovanili si segnala la conferma dell’orinese Davide Debenedetti tra gli esordienti del secondo anno mentre Daniele Dall’Oste vince tra gli juniores, Ottavio Borsato tra gli allievi e Luca Sculco tra gli esordiente del primo anno. Il premio speciale, che nel 2008 era andato a Stefano Zanini, quest’anno sarà ritirato da Daniele Nardello che lo ha già vinto nelle categorie giovanili (’88 e ’90) e da professionista (’99 e 2001).

PEDALATE BENEFICHE – Proprio molti dei professionisti varesini saranno presenti (e tra i promotori) del grande appuntamento di Brinzio, dove l’8 dicembre si svolgerà la "Pedala con i campioni". Le iscrizioni, aperte nello scorso fine settimana hanno già preso quota superando le 150 adesioni, un buon auspicio per superare il record dell’anno passato, fissato in 1.177 partecipanti.
La manifestazione sarà anticipata dal Gran Gala del Ciclismo Varesino in programma sabato 28 novembre all’Auditorium di Gavirate, alla presenza di quasi tutti i promotori dell’evento a scopo benefico. Per iscriversi è sufficiente recarsi in uno dei punti autorizzati segnalati a questo link (clicca qui) sul sito della pedalata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.