Sci e snowboard: così Cervinia si prepara all’inverno

Riaprono gradualmente gli impianti in Valle D'Aosta riproponendo, tra le tante, alcune iniziative di successo dello scorso anno

cerviniaLa stagione sciistica è già cominciata a Cervinia (mt 2.050), una delle più rinomate località dell’arco alpino, situata nel cuore della Valle D’Aosta. Meta di un turismo estremamente differenziato e mondiale, Cervinia vanta il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, uno dei più grandi d’Europa, che comprende trecentocinquanta chilometri di piste che si sviluppano lungo tre vallate di Italia e Svizzera, e variano in altitudine dai 3.883 m del Piccolo Cervino ai 1.524 m di Valtournenche. Un’ampia scelta che permette, nel pieno della stagione, di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai la stessa pista.

Galleria fotografica

Cervinia 4 di 9

Per quest’anno le condizioni meteo favorevoli, unite all’ottimo stato del ghiacciaio di Pateau Rosà (Svizzera), hanno permesso l’apertura di alcuni impianti già dallo scorso 31 ottobre, per la gioia degli sciatori.

Sono molte le iniziative in programma sulle piste, nei prossimi mesi. Ad esempio verrà riproposta la discesa “Tintarella di luna”, dove si potrà provare l’esperienza, davvero unica, di sciare illuminati dalla luce riflessa della luna. Altra iniziativa particolare è “Prima traccia”, dedicata ai più mattinieri, che lascieranno per primi la propria firma sulle piste da discesa, prima dell’orario ufficiale di apertura dei tracciati. Un solo e unico requisito è fondamentale per parteciapre: ricordarsi di puntare la sveglia in tempo.

Verranno poi riproposte le tariffe promozionali legate alla “Festa di San Valentino” e alla “Festa della Donna”, per passare una giornata diversa dal solito in compagnia degli amici o insieme alla propria metà. Infine gli appassionati avranno, anche quest’anno, la possibilità di provare in anteprima gli sci delle più importanti case dell’attrezzo nel periodo pre-natalizio.

Infine, fiore all’occhiello del comprensorio è l’Indianpark, uno tra i più famosi snowpark d’Europa, che anche per questa stagione proporrà un calendario ricco di eventi con tante gare, esibizioni e ritrovi con i più celebrati riders. Il park è nato nel novembre del 2003. Situato nella zona denominata “Fornet”, è perfettamente servito da una seggiovia quadriposto a sganciamento automatico. Quasi 400 metri di lunghezza, per ca. 100 di larghezza, 4 ettari di area freestyle interamente dedicata. Ubicato nei pressi del confine italo-svizzero, gode di una frequentazione di caratura internazionale.

Per informazioni: www.cervinia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cervinia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.