Sconto benzina, Ruffinelli: “Nessun costo aggiuntivo per gli operatori del settore”

In merito alla carta sconto per il carburante nei territori di confine con la Svizzera, è intervenuta la consigliere regionale della Lega Nord

“Nell’assemblea dell’Associazione FAIB dei benzinai della provincia di Varese – spiega la conmsigliera regionale della Lega Nord  Ruffinelli – gli operatori hanno criticato il nuovo progetto di utilizzare, per lo sconto benzina, la Carta Servizi di Regione Lombardia con comunicazione di ogni transazione alla Regione in tempo reale. Ho ritenuto quindi opportuno incontrare l’assessore Colozzi e il dirigente responsabile ai quali ho presentato la preoccupazione di un aggravio di costi e di adempimenti da parte degli operatori.”
“Nell’incontro odierno – ha continuato la rappresentante del Carroccio – l’assessore Colozzi ha confermato che le nuove modalità sono attualmente in sperimentazione e mirano a contenere usi impropri della carta sconto, ma ha assicurato che non ci sarà alcun costo nuovo per i gestori e in particolare non saranno gravati dal costo di trasmissione di ogni singola transazione. Dopo il successo del finanziamento nazionale dello sconto al confine richiesto e ottenuto dai nostri parlamentari della Lega Nord, e in particolare dall’On. Giorgetti, la nostra funzione in Consiglio Regionale continua ad essere quella di attenzione e garanzia. Il provvedimento, che costituisce un riequilibrio contro la nota competitività svizzera, deve rimanere un aiuto concreto ai cittadini che usano il veicolo soprattutto per lavoro, senza portare aggravi di costi ai gestori, il cui lavoro va altrettanto difeso.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.