Scoprite il regno delle galassie

La conferenza organizzata dalla “Società Astronomica G.V.Schiaparelli” in programma venerdì 23 ottobre, alle ore 20.30, al Salone Estense del Comune di Varese

Continuano gli appuntamenti organizzati dalla “Società Astronomica G.V.Schiaparelli” di Varese in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia. Dopo le giornate straordinarie di apertura al pubblico all’Osservatorio di Campo dei Fiori e alle conferenze già tenute durante tutto l’anno, che hanno registrato una massiccia affluenza di pubblico, è ora la volta di una nuova conferenza, dal tema appassionante: venerdì 23 ottobre, alle ore 20.30, presso il Salone Estense del Comune di Varese il prof. Luca Molinari, docente di fisica presso l’Università degli Studi di Milano, ci parlerà di: “Edwin Hubble ed il regno delle galassie”. Si potrà così saperne di più sulle grandi scoperte di cosmologia cominciate nel secolo scorso e che ancora oggi alimentano studi in tutto il mondo.
Seguirà osservazione astronomica guidata pubblica attraverso i telescopi dell’Osservatorio che verranno portati e montati nei giardini della villa.
L’ingresso è libero e gratuito senza necessità di prenotazione. Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria dell’Osservatorio al nr. 0332 235491, o sul sito www.astrogeo.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.