Secondo appuntamento con il cabaret

Appuntamento al Novotel di Cardano al Campo: venerdì 6 novembre si ride con Pietro Sparacino

Cabaret al Novotel di Cardano al Campo con i comici del Caffè Teatro: stavolta tocca a Pietro Sparacino, che si esibisce venerdì 6 novembre alle 21. E’ il secondo appuntamento con la settima Rassegna di Cabaret del Comune di Cardano al Campo, organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con il Caffè Teatro di Verghera di Samarate e del Novotel Milano Malpensa Aeroporto.
Dopo l’esordio con Peppe Iodice, sarà ancora la sala congressi del Novotel, situato in via al Campo 99, ad ospitare quest’anno gli spettacoli, tutti rigorosamente ad ingresso libero e gratuito per offrire ai cardanesi un’occasione di divertimento e socializzazione.
Pietro Sparacino
Partecipa a numerosi concorsi del panorama nazionale riscuotendo apprezzamenti dalla critica e dal pubblico:Piazza Unità, Trieste;Festa Unità, Roma;Notte Bianca, Roseto degli Abruzzi;Notti Animate, sulle terrazze di Castel Sant’Angelo;Senigallia, Convegno nazionale Inail per la sicurezza sul lavoro.Dal 2004 al 2006 partecipa al campionato di cabaret Studiouno Show in onda su Romauno. Nel 2007 è protagonista del Seven Show in onda sul circuito nazionale Europa7,nello stesso anno e nel 2008 è uno dei comici della fortunata trasmissione Pimpiripi’ in onda su T9. Nel 2008 prende parte al cast della trasmissione televisiva “Colorado Revolution” in onda su Italia 1 in prima serata.
Pietro Sparacino…Giovane comico siciliano,trasferitosi a Roma alla tenera eta’ di diciotto anni. Dopo aver provato la strada dell’animazione turistica, ad un certo punto davanti a una rotonda ha scelto di imboccare la via della comicita’.Due anni di Accademia di Teatro Comico; e poi tanti laboratori… laboratorio sulla costruzione del personaggio e dei meccanismi comici diretto da Antonio Rezza e Flavia Mastrella; laboratorio di teatro di figura; laboratorio intensivo di recitazione; laboratorio di pasticceria…e poi via a esplorare i palchi di tutta Italia.
Pietro Sparacino ha vinto la XIII edizione del Festival del Cabaret "Città di Martina Franca" (2009) . Il giovane siracusano ha convinto giuria e pubblico e si è aggiudicato anche il premio Ottovolante, assegnatoli da Radio2 Rai, che lo ha scelto come concorrente più radiofonico.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.
Info: ufficio cultura, tel. 0331.266236 – email cultura@comune.cardanoalcampo.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.