Serata giapponese a Comunità Giovanile

Venerdì 20 novembre, degustazione, arte visiva e una lezione alla scoperta di usi e costumi del Sol Levante

Comunità Giovanile organizza per venerdi 20 novembre una serata interamente dedicata al Giappone. La serata avrà inizio alle Ore 20 con l’inaugurazione della mostra fotografica “JAP!” di Tiziano Doppietti che presenterà una selezione dei suoi migliori scatti di viaggio. La mostra, che è la seconda di una serie di 8 mostre fotografiche che si susseguiranno a cadenza mensile, andrà a sostituirsi a quella di Fiorenzo Pellegatta dell AFI dal titolo Fly jazz che sarà dunque visibile ancora solo pochi giorni. Seguirà una degustazione di specialità giapponesi quali Sushi, maki, onigiri, natto, yakitori, edamame e sobaudon accompagnati da the verde e sakè. Durante la degustazione e dopo sarà presente il Dott. Marco Lazzaro – Ricercatore presso l’Università di Tokio che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di usanze e arti Giapponesi con l’ausilio di musiche e proiezioni.

L’invito a passare la serata è rivolto a tutti coloro che sono interessati al Giappone, alla sua lingua e alla sua cultura ma soprattutto a tutti coloro che si vogliono far conquistare dal fascino del Paese del Sol Levante, magari per la prima volta e che si vogliono immergere nella atmosfera giapponese gustandone le specialità culinarie e lasciandosi ispirare dalla sua musica e dalle sue arti. Comunità Giovanile prosegue con la proposizione di attività finalizzate alla valorizzazione dell’arte e dell’estetica, da promuovere tra i più giovani e non solo, con nuovi metodi e approcci anche per conoscere culture a noi distanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.