Sette anni con “Le Betulle”, domenica grande festa

Ospite principale sarà Juliana Moreira. Tanti spettacolo con clown, artisti di strada e fuochi d'artificio allieteranno la giornata dei clienti

Domenica sarà un giorno speciale per il centro commerciale Le Betulle di Solbiate Olona. Tutto sarà vestito a festa per il traguardo dei 7 anni di vita delle Betulle. Per l’occasione Iper e i negozi della galleria commerciale offriranno ai clienti una giornata in allegria con spettacoli per grandi e piccoli con la presenza speciale della bellissima Juliana Moreira (foto a sin. di Paolo Baglioni), la showgirl Mediaset protagonista di Paperissima con il Gabibbo.

Galleria fotografica

Juliana Moreira al Centro “Le Betulle” 4 di 6

I clienti potranno godersi lo spettacolo di un vero e proprio mini-festival di artisti di strada, dove l’arte, la fantasia, e l’originalità dei personaggi proposti, riuscirà a stupire tutti i presenti. Sono artisti famosi in tutto il mondo che in modo fisso o itinerante, riusciranno a colpire con la spettacolarità delle proprie performance e tutto sarà all’insegna del numero magico: 7 artisti , 7 arti diverse per festeggiare i 7 anni del Centro Commerciale Le Betulle.

Per i bambini ci sono le piccole fiabe per un grande pappagall0: un volatile simpatico ma dispettoso di nome Cocorito racconterà fiabe ai bambini facendosi aiutare da Rokko e Brutus due curiosi personaggi in lattice di gomma provenienti dal mondo della fantasia. Con la mediazione del racconto le fiabe perdono la loro valenza negativa, permettono al bambino di dare un volto alla paura e gli indicano il modo per superarla. Lo spettacolo, rivolto ai bambini dell’età scolare e prescolare, si avvale dell’uso di diversi linguaggi narrativi ed ha come tematica la sdrammatizzazione della paura.

Rimanendo nell’aria "Le Betulle" vi porterà tra le nuvole con tre personaggi incredibili che entrano in scena e istantaneamente coinvolgendo, scatenando l’allegria regalando sorrisi, sorpresa e stupore. Guardando lo spettacolo sembra di entrare in un mondo irreale, dove i protagonisti si trasformano in cartoons e il pubblico viene coinvolto e trascinato in una atmosfera magica. Spettacolo comico di notevole impatto scenico con numeri di alto contenuto tecnico e un finale di danza contact ed equilibrio con palle di cristallo. Centro Commerciale Le Betulle significa anche colori e ,la nuova parata è ispirata all’arcobaleno, una versione moderna e frizzante dove i colori vivono, si incontrano e si mescolano sulla gigante tavolozza che e’ la strada. Coreografie di danza sui trampoli singole e di gruppo, accompagnate da musica, suoni e fuochi d’artificio (all’esterno).

Il silenzio farà, poi, da sfondo a "la Parola Bianca", uno spettacolo magico, una favola esplosa, una fata danzante tra parole e gesti. In questa performance silenziosa l’artista interpreta una creatura tutta bianca ispirata al mitico personaggio del libro "La regina delle nevi". La fata, oltre ad essere mossa dalla curiosità di vedere posti nuovi ed incontrare persone, desidera lasciare a chiunque entra in contatto con lei un pensiero: un messaggio scritto sulla carta scelto con il criterio delle fate cioè mai per caso. Lo spettacolo di Parola Bianca contiene tutta la magia delle fiabe; è incredibilmente bello, surreale ed elegante e attira la curiosità delle persone di tutte le età attraverso un gioco di movimenti e di parole. Al centro "Le Betulle prendono vita anche gli alberi e saranno proprio due bellissime piante di ficus Beniamino, pronte a scatenare l’ilarità e il divertimento in una nuova ed originale idea. Nessuno rimarrà indifferente a questa straordinaria rappresentazione. All’ interno delle piante mimi professionisti garantiranno alle stesse un’ inaspettata vita. Il clown Manù, una bravissima animatrice, regalerà a tutti i bambini colorate e fantasiose sculture di palloncini. La bellissima Juliana Moreira, infine, si aggirerà per la Galleria lasciandosi fotografare dai clienti e alle 17.00 circa taglio della torta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Juliana Moreira al Centro “Le Betulle” 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.