Si insedia la seconda “legislatura” del Consiglio Comunale junior

Appuntamento venerdì alle 18 al Novotel nel corso di un consiglio comunale aperto

Al via la seconda “legislatura” del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. L’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si terrà nel corso della seduta del Consiglio Comunale aperto che si terrà presso il Novotel di via Al Campo, in sessione ordinaria di prima convocazione venerdì 20 novembre alle 18.
I consiglieri e il sindaco e vicesindaco “junior”, nominati in seguito alle elezioni tenutesi nelle classi della scuola elementare Manzoni e della scuola media Montessori, verranno accolti dai loro omologhi dell’assemblea civica dei “grandi” e potranno presentarsi alla cittadinanza.
Dopo la positiva esperienza del primo ciclo del CCRR, guidato dal sindaco junior Miriam Benevolo, stavolta si allarga il numero dei banchi della nuova “legislatura”. Sono infatti ben 34 i consiglieri “junior” eletti, un maschio e una femmina in rappresentanza di ciascuna delle classi (cinque per anno) della scuola media Montessori e delle due classi quinte della scuola Manzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.