Sicurezza per lo sviluppo delle imprese

Fa tappa in provincia di Varese il Progetto SiS, “Sviluppo Imprese in Sicurezza”. Roadshow organizzato nel paese da Confindustria, Inail, Fondirigenti ospitato dalla Liuc

Fa tappa in provincia di Varese il Progetto SiS, “Sviluppo Imprese in Sicurezza”. Una sorta di roadshow organizzato nel paese da Confindustria, Inail, Fondirigenti e dalle associazioni industriali territoriali per sensibilizzare imprenditori e manager delle piccole e medie imprese sulla prevenzione degli incidenti dei luoghi di lavoro. Un ciclo di convegni che ha già toccato realtà come quelle di Milano, Genova, Treviso, Torino.

L’appuntamento varesino, organizzato insieme all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, e con il sostegno di Federmanager, si svolgerà lunedì 16 novembre, a partire dalle 9 nell’Auditorium dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza in corso Matteotti, 22.

Tra gli interventi sono previsti quelli di Michele Graglia, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese; Salomone Gattegno, Presidente del Comitato Tecnico Salute e Sicurezza di Confindustria,  Marco Fabio Sartori, Presidente dell’Inail; Renato Cuselli, Presidente di Fondirigenti; Michele Ferraioli, Presidente di ADAI – Federmanager Varese.

A completare il programma della giornata di lavori che proseguirà fino alle 17 saranno le relazioni di docenti universitari, alcune testimonianze aziendali e una tavola rotonda che coinvolgerà esponenti di
Confindustria, della Direzione Regionale dell’Inail Lombardia, della Direzione Generale della Sanità della Regione Lombardia, della Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro dell’Università di Pavia.

Un centinaio le imprese varesine attese al convegno che ha l’obiettivo di favorire una maggiore diffusione della cultura della prevenzione dei rischi lavorativi. Un fattore che le imprese devono vedere come un imperativo, prima che normativo, etico e di responsabilità sociale, oltre che come
strumento indispensabile per la qualità del lavoro e la competitività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.