Tempo di Natale a Galliate Lombardo

Domenica 29 novembre si svolgerà il tradizionale mercatino che unisce tradizione artigianale a prelibatezze locali

Questa domenica a Galliate Lombardo sarà in scena la settima edizione del mercatino di Natale, uno dei più apprezzati della provincia.

Il 29 novembre sarà la giornata ideale per andare da una bancarella all’altra rimanendo stupiti per la varietà dell’artigianato locale e alla fine ristorarsi con i gusti della tradizione lombarda, un cartoccio di caldarroste e un sorso di vin brulè.

La piazza si trasformerà in un villaggio montano dove maestri artigiani della fiera di Sant’Orso si esibiranno dal vivo mostrando la loro abilità. Il tutto nella cornice di un bosco incantato. Non mancheranno musici itineranti, gruppi folcloristici che metteranno in scena le più originali tradizioni musicali valdostane.

Ore 10: apertura del mercatino con esibizione della banda musicale.

Ore 15: attrazioni per i più piccoli con le bolle di Martino

Ore 17: esibizione del gruppo musicale "Camille Sains Seine".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.