Tentano la rapina, fermate due persone al Centro Cantoni

Alla vista di una pattuglia della Polizia Locale, che svolgeva servizio in loco, i due hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati, condotti in comando e identificati

Nel tardo pomeriggio di sabato, nei pressi del nuovo centro Commerciale Cantoni, due ragazzi extracomunitari hanno avvicinato un ragazzo italiano (maggiorenne), per estorcergli denaro con minacce e percosse.
Alla vista di una pattuglia della Polizia Locale, che svolgeva servizio in loco, i due hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dagli operatori di Polizia Locale, condotti in comando ed identificati. Si trattava di due extracomunitari, uno di origine marocchina di vent’anni circa, in Italia con regolare permesso di soggiorno, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti lo spaccio e consumo di stupefacenti e uno minorenne, di origine albanese. Quest’ultimo sembra aver avuto un ruolo marginale nell’evento delittuoso.
Entrambi sono stati denunciati a piede libero per tentata rapina. Per il maggiorenne sono state chieste misure cautelari alla Procura.
Al fine di aumentare il controllo del territorio in zona, il Comando di Polizia Locale istituirà presso Piazza Morelli un “security point”: una postazione fissa attuata con furgone mobile nelle fasce orarie di maggiore criticità, con cadenza bisettimanale. Il punto sicurezza servirà quale riferimento per i cittadini e negozianti, nonché per monitorare meglio la zona, oltre a garantire una maggiore sorveglianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.