Tentano la rapina ma la gente reagisce

Sono stati denunciati in quattro. Sabato scorso avevano provato a rapinare un uomo davanti alla Coop di via Repubblica ma la reazione della gente li ha messi in fuga

Avevano tentato di rapinare un senegalese all’uscita del supermercato ma, oltre a non esserci riusciti, sono stati individuati e denunciati. Il fatto era avvenuto sabato scorso attorno alle 13.00 quando una volante del Commissariato P.S. di Busto Arsizio interveniva presso il parcheggio antistante il supermercato Coop di via Repubblica a Busto Arsizio, dove un cittadino senegalese residente a Legnano, segnalava di aver subito un’aggressione.

Sul posto gli agenti accertavano che poco prima era stato avvicinato da 3 uomini, uno dei quali armato di coltello e da una donna, probabilmente di origine slava, i quali lo avevano minacciato con il coltello per impossessarsi della sua borsa, nella quale teneva documenti ed una imprecisata, ma comunque modesta somma di denaro. Il cittadino senegalese si era opposto al tentativo di rapina, aiutato da alcuni cittadini in uscita dall’esercizio commerciale che hanno reagito aiutando l’uomo fino al punto che i quattro aggressori hanno dovuto desistere e fuggire.

Sulla base delle indicazioni fornite dall’uomo, gli agenti del Commissariato hanno rintracciato poco distante i quattro, che sono stati identificati come cittadini romeni (3 uomini di 22, 24 e 29 anni ed una donna di 21), tutti con a carico precedenti di polizia e domiciliati presso un campo nomadi di Legnano. Nel corso della perquisizione personale uno degli uomini è stato trovato in possesso di un coltello multiuso che è stato sequestrato dagli agenti. I quattro sono stati pertanto denunciati alla Procura della Repubblica per tentata rapina aggravata in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.