Tessile, nuovo traguardo per il disegno di legge sul Made in

I testo che vede come primo firmatario il deputato varesino Marco Reguzzoni è stato approvato in commissione e la prossima settimana passerà alla Camera

tessile, ddl reguzzoni versace, made in italyNuovi passi avanti per il disegno di legge Reguzzoni-Versace a tutela del Made In Italy. Il testo che vede come primo firmatario il deputato varesino della Lega Nord è stato approvato oggi alla Commissione attività produttive della Camera dei Deputati e la prossima settimana passerà in aula per la votazione. «Quello di oggi – ha commentato Reguzzoni – rappresenta un voto importante nel cammino del disegno. Stiamo lavorando per portare avanti un testo che andrà a vantaggio dei produttori del settore italiano ma non solo. Si andrà a garantire la qualità del prodotto, a tutela dunque anche dei consumatori». Il documento ha tra gli obiettivi principali quelli di combattere la contraffazione e di introdurre un’etichettatura che permetta di distinguere i prodotti effettivamente prodotti sul territorio nazionale. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.