Torna EuroChocolate: a Varese il Natale saprà di cioccolato

Presentata a Palazzo Estense la terza edizione di Ciock&VA, manifestazione che invaderà la città dal 5 all'8 dicembre

eurochocolate varese 2009 ciock&vaLa dolcezza vince sempre, specialmente a Natale. Così anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, EuroChocolate si presenta al pubblico varesino, proponendo un cioccolatoso Natale  dal 5 all’8 dicembre, con il format "Ciock&VA: la cultura del cioccolato".

Galleria fotografica

Un’invasione di cioccolato 4 di 13

“Ciock & Va torna a Varese– spiega il sindaco, Attilio Fontana -. Gli scorsi anni la collaborazione con Eurochocolate è stata ottima: le proposte sono varie ed interessanti. Varese sta diventando un po’ la “capitale del cioccolato” nel mese di dicembre, un appuntamento che ormai è tradizione. Un’occasione unica assolutamente da non perdere, un evento goloso e colorato”.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha richiamato in città oltre 120mila presenze, Ciock&Va promette un calendario ricco di iniziative tutte incentrate sulla conoscenza del mondo del cioccolato: una mostra dedicata ai manifesti storici dei produttori, degustazioni, incontri con grandi autori appassionati di cioccolato e molto altro. Senza dimenticare, ovviamente, il tradizionale e sempre apprezzato Chocolate Show, l’area espositiva e di vendita allestita nelle principali piazze della città, capace di fare la felicità anche del goloso più esigente. Praline, tavolette, sfuso, in tazza… sono tante le idee regalo, sempre curiose e simpatiche. Il gadget dell’anno sarà con ogni probabilità il Grattaciock, una grattuggia che ci consentirà di decorare con il cioccolato il caffè, le torte, i gelati e molto altro.

“Anche quest’anno – ha sottolineato Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – Ciock&Va si presenta con il suo format di successo. Tante iniziative incentrate sul mondo del cacao e del cioccolato per poterlo apprezzare in tutta la sua bontà ma anche conoscere la cultura che ne sta alla base per rispondere al “popolo di golosi varesini” che da subito ha dimostrato di amare questo evento come un dolce appuntamento pre-natalizio”.

eurochocolate varese 2009 ciock&vaSoddisfatto delle iniziative in programma per Ciock&Va anche l’assessore alla promozione del territorio Enrico Angelini: “La terza edizione di Ciock&Va ripropone una manifestazione che ha già dimostrato negli anni scorsi di incontrare il favore di un pubblico molto vasto. Una festa che unisce la valorizzazione del gusto con momenti di cultura e divertimento. Un’attenzione particolare è rivolta ai bambini, con tanti momenti tutti per loro”.

Insomma Ciock&Va si presenta come un evento pronto ad intrattenere il popolo di golosi varesini, ma anche una buona opportunità per la città. Per scoprire tutti gli eventi leggete questo articolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un’invasione di cioccolato 4 di 13

Galleria fotografica

Assaggi di Ciock&Va 4 di 10

Galleria fotografica

Giardini Estensi di Natale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.