Torna la saga di Twilight e l’Italia si racconta sul grande schermo

Nelle sale da mercoldì 18 novembre il film con Bella ed Edward è già un successo. Il regista Luciano Melchionna presenta una commedia all'italiana mentre "La miccia corta" racconta la lotta armata nell’Italia degli anni Settanta con Riccardo Scamarcio

"Ce n'è per tutti" il film di Luciano MelchionnaIl prossimo 18 novembre esce al cinema il secondo capitolo della saga di Twilight, New Moon. Tornano sul grande schermo Bella ed Edward, protagonisti dei romanzi di Stephenie Meyer.
La famiglia Cullen organizza una grande festa per i diciotto anni di Bella Swan; quando però la ragazza si ferisce con la carta da regalo, si scatena violentissima la reazione dei vampiri.
Edward, intervenuto per salvare Bella e la sua famiglia, si rende conto di essere diventato un pericolo per la ragazza che ama. I Cullen abbandonano la città e la povera Bella sprofonda in una forte crisi depressiva.
Dopo alcuni mesi, la ragazza ricomincia ad aprirsi alla vita grazie all’amicizia di Jacob. I guai non sono però finiti: il ragazzo, infatti, è un licantropo.
Bella, venuta a conoscenza del suo segreto, è attratta da Jacob e sembra aver dimenticato Edward…
Il prossimo 20 novembre uscirà al cinema La Prima Linea, tratto dal romanzo “La miccia corta” di Sergio Segio. Riccardo Scamarcio interpreta uno dei celebri fondatori del gruppo "Prima linea", La prima linea con Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiornoprotagonista della lotta armata nell’Italia degli anni Settanta.
Il film racconta, attraverso le parole di Scamarcio-Segio, la vita del terrorista, le persone che hanno segnato la sua storia ed in particolare un’impresa “impossibile”: l’evasione dal carcere di Rovigo di quattro detenute, tra cui Susanna Ronconi (Giovanna Mezzogiorno), la donna amata da Sergio.
Venerdì 20 novembre esce al cinema Ce n’è per tutti, diretto da Luciano Melchionna con Ambra Angiolini, Lorenzo Balducci, Stefani Sandrelli. Gianluca, un giovane stanco del mondo così com’è, sale sul Colosseo in cerca della tanto agognata pace interiore. Gli amici, nel tentativo di raggiungerlo ed aiutarlo, si trovano a riflettere sul significato della propria esistenza e su dove stanno andando. In un mondo in preda all’effimero, la saggezza di una nonna sembra essere la chiave per dare una svolta e un senso alla corsa sfrenata dei giovani.

Galleria fotografica

Twilight New Moon 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Twilight New Moon 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.