Torna la Tris all’ora dell’aperitivo

Oggi (lunedì) cancelli aperti alle Bettole. La gara più attesa alle 19, con sedici cavalli tra le gabbie

Torna oggi pomeriggio (lunedì 16) con l’ippica alle Bettole di Varese, un appuntamento che sarà confermato anche per il resto di novembre e per il mese di dicembre.
Quello odierno, con avvio alle 15,50 sarà una riunione molto interessante: sette corse in programma e in chiusura il clou dell’ippica nazionale, e cioé la corsa Tris centrale di giornata, all’ora dell’aperitivo, visto che è in programma alle 19.
Saranno sedici i pretendenti del premio Torino, uno spettacolare handicap per gli specialisti della sabbia sul chilometro e mezzo. Favori obbligati per American Fisi, che ha sfiorato il successo in una Tris identica qualche settimana fa e vuole la rivincita. Gli avversari però non mancano, a partire da Jans e Roving Celt fino a Sirod e Varese, allenati da Bruno Grizzetti.
Attesa anche per la seconda corsa, il "Premio Alessandria", che vedrà in pista ben dodici femmine di due anni al debutto in carriera. Gettone importante anche per il "Vercelli", sesta prova e preludio al clou di giornata: si tratta di un handicap sul doppio chilometro allungato nel quale tutti e dodici soggetti al via hanno una chance di vittoria. Completano il quadro un bell’handicap sui mille metri in apertura, un handicap di minima per anziani e ovviamente una consueta prova per amatori.
Prossimo appuntamento lunedì 23 novembre con la Tris del Caffè.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.