Torna Torba doni: edizione numero venti

Tradizionale mercatino pre-natalizio con curiosità, oggetti di artigianato italiano e etnico, giocattoli, specialità gastronomiche al Monastero di Torba





Domenica 29 novembre, dalle 10 alle 18, il Monastero di Torba – antico monastero benedettino di proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano, situato ai piedi del parco archeologico di Castelseprio – ospiterà la ventesima edizione di “Torba Doni”, tradizionale e festoso mercatino pre-natalizio, che ogni anno riscuote un sempre maggiore successo di pubblico.
La manifestazione sarà una gioiosa occasione per iniziare a pensare ai regali di Natale, curiosando tra le tante proposte artigianali delle bancarelle presenti: ceramiche, decorazioni etniche per la casa, oggetti di cartonaggio, decoupage, ceramiche, foulard e stole di seta, oggetti in vetro decorati a mano, ricami in lino, sciarpe, borse da giorno e da sera, bigiotteria varia, vasi di cera, candele, cappelli e ancora – prettamente natalizi – angioletti, coroncine, decorazioni e strenne. Per i più piccini ampia scelta tra abbigliamento, arredi per la cameretta, giocattoli di legno e giocattoli intelligenti, marionette, giostrine e trenini.
Inoltre, in una dolce atmosfera tipica delle festività ormai alle porte, si potranno acquistare gustose specialità gastronomiche, come marmellate, miele, conserve, vini, canestrelli, cioccolato, thé, pane e panettoni biologici a lievitazione naturale cotti in forno a legna e altri prodotti naturali e biologici in confezioni natalizie.
In più, nel corso della giornata verranno offerti panettone e pandoro a tutti i presenti e sarà possibile visitare il Monastero e i suoi pregiati affreschi del IX e X secolo del primo e secondo piano.
Per rendere ancora più magica e festosa l’atmosfera durante la manifestazione sarà presente a Torba anche Babbo Natale e per il divertimento dei bambini nel corso della giornata verrà organizzato un laboratorio ricreativo in cui i piccoli visitatori, sotto la guida di esperti animatori, potranno scrivere le loro letterine natalizie.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo

Orario: dalle ore 10 alle 18.
Ingresso: Adulti € 4,50;  Ragazzi (4-12 anni) € 3,00.
Per informazioni: FAI – Monastero di Torba,  Gornate Olona (Va) tel. 0331.820301;
e-mail: faitorba@fondoambiente.it.
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito internet www.fondoambiente.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.