Tradate non segna e il Sudtirol lo beffa

La squadra di Mariotti non punge in attacco e viene battuta dalle altoatesine con un gol di Rigatti

Capitola in casa il TradateAbbiate di Maria Mariotti, che perde 1-0 contro il Sudtirol a causa di una rete segnata nella ripresa da Rigatti. La determinazione delle ospiti fa da contraltare a una squadra gialloblu a tratti molto bella ma anche inconcludente in fase offensiva.
 
La pioggia all’Uslenghi di Tradate rende il campo da gioco davvero pesante; le due squadre in campo faticano ma è il Tradate a creare le migliori occasioni.  Al 30′ Colombo non riesce a superare il forte portiere ospite Schroffeneeger che riesce a parare due tiri dell’attaccante da distanza ravvicinata. Si va così al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa la musica non cambia: il Tradate fa gioco, giostra bene il pallone a centrocampo con la prestazione di Pasinetti e Russo. Al 62′  il direttore di gara, signor Pelanda, assegna un calcio di punizione alle ospiti per un fallo dubbio; la palla arriva nel cuore dell’area e, su disattenzione della difesa, Rigatti trova il colpo di testa buono per il gol del vantaggio ospite. Una doccia fredda per le padrone di casa che non riescono a reagire; il Sudtirol invece vuole il risultato, ci mette più grinta e un pizzico di fortuna; sono questi gli ingredienti importanti per portare a casa i tre punti.
Ora  le ragazze del Tradate devono superare immediatamente questa sconfitta; domenica ci sarà la difficile trasferta a Pordenone in cui le gialloblu dovranno recuperare il terreno perduto.

Tradate Abbiate – Sudtirol Vintl 0-1 (0-0)

Marcatrice: Rigatti (S)

Tradate Abbiate: Di Bernardo, Orlandi, Celentano, Piana, Tagini, Russo, Seveso, Pasinetti, Zagotto, Regalini, Colombo. All. Mariotti. A disp.: Greppi, Leoncini, Castrignano, Dolif.
Sudtirol Vintl: Schroffeneeger, Righi, Mittermaier, Steinhauser, Oberlechner, Warger, Rigatti, Romano (46′ Fodor), Mumelter, Marcolin (75′ Prugger), Tonelli. All. Genta. A disp.: Marchi, Kopfler, Prugger, Fodor.
Arbitro: Pelanda.

Classifica: Cervia, Milan 13; Ravenna 9; Mozzanica 8; Sudtirol, Como 7; E. Chiavari 6; TRADATE ABBIATE, Alessandria, F. Mozzecane 5; Campagna 4; Trento 0.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.