Traffico in tilt, colpa di due cantieri

Lunghe code, la situazione si protrarrà fino al 23 novembre quando è prevista la riapertura di via Peschiera

Due cantieri stanno facendo passare pessime giornate agli automobilisti varesini, intrappolati nelle ore di punta in lunghe e disperanti code. Questa mattina, in particolare, le strade nel comparto di viale Milano, a causa dei lavori per il sottopasso ferroviario delle nord, erano fortemente intasate, e i rallentamenti sono stati determinati da alcune occupazioni di carreggiata dei mezzi del cantiere. Per completezza, va rilevato che quando la carreggiata è libera, la soluzione del ring studiato dal comune ha complessivamente funzionato e  in particolare per quanto riguarda la scorrevolezza della svolta a destra lungo la via Medaglie d’orola coda di auto a casciago.
Dal comando della Polizia locale, tuttavia, spiegano che il vero grande problema di questi giorni novembrini è la chiusura di via Peschiera, la strada che dall’Iper collega la nuova tangenzialina a Valle Olona. I lavori di sistemazione del tratto compreso da via Molinazzo a via Dalmazia ha privato quella parte di città di uno sfogo importante, dunque le auto si riversano su viale Belforte e conseguentemente su viale Borri. Soprattutto alle 8 di mattina, il viale Belforte è fortemente intasato e la situazione si protrarrà fino al 23 novembre quando è prevista la riapertura della stessa via Peschiera. Il consiglio è, per chi può, cercare percorsi alternativi e oppure evitare le ore di punta.
Da ricordare, inoltre, che dalla parte opposta della città, sul versante ovest,  è sempre difficile il transito dal semaforo di Casciago, un piccolo mistero per l’amministrazione che dichiara di non capire come mai in questi giorni ci siano più macchine. Il transito è più scorrevole sulla sp1 del lago, ma non nelle ore di massima punta. Lunghe code si registrano in entrata a Varese, nel primo mattino e nel primo pomeriggio, lungo l’autostrada ma anche lungo la via Gasparotto, sulla provinciale proveniente da Buguggiate.

Galleria fotografica

Cantieri e traffico a Varese 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantieri e traffico a Varese 4 di 7

Galleria fotografica

Traffico in via Gasparotto 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.