Trasporto amico: un passaggio per il centro!

L'amministrazione comunale, in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali, ha attivato un nuovo servizio per tutti i cittadini di Morazzone che abbiano compiuto i 65 anni di età: il trasporto amico

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali, ha attivato un nuovo servizio per tutti i cittadini di Morazzone che abbiano compiuto i 65 anni di età: il trasporto amico. Tutti i martedì mattina, in occasione del mercato settimanale, e le domeniche, in occasione della Santa Messa, grazie alla disponibilità del gruppo volontari di Morazzone e dei lavoratori socialmente utili, sarà possibile trasportare gli anziani o le persone con problemi di deambulazione dalle frazioni al centro. “Tale servizio vuole agevolare l’accesso dei cittadini anziani o con problemi di deambulazione, che abitano nelle frazioni ,ai servizi offerti in Morazzone Centro, in particolare in occasione del mercato”, fa sapere l’Assessore ai servizi sociali,Cristina Pozzi. Il servizio sarà offerto in via sperimentale per sei mesi e successivamente, in base alle adesioni e ai riscontri positivi o meno da parte della cittadinanza, sarà prorogato.
L’accesso al Trasporto Amico sarà gratuito e, in caso di insufficienza dei posti, la priorità sarà data in base all’età anagrafica. Per informazioni è possibile contattare il Comune che sarà ben lieto di fornire indicazioni utili. E’ inoltre intenzione della amministrazione comunale organizzare un corso di alfabetizzazione informatica per anziani: tale servizio sarà erogato sulla base delle adesioni che perverranno al Comune.
Tutti coloro che sono interessati, contattino alternativamente i seguenti numeri: 0332 872630; 0332 872620; 0332 872621.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.