Un inverno nel “Parco della neve”

Il 5 dicembre apre la stagione invernale. Oltre allo sci, un ricco programma di eventi per grandi e bambini

oasi zegna sciareBielmonte (mt 1.500) è la stazione sciistica che sorge nel cuore dell’Oasi Zegna, area protetta situata in Piemonte, nella provincia di Biella. Conosciuta anche come “Parco della neve”, si affaccia a balconata sulla Pianura Padana e gode di un’ottimale esposizione al sole. Bielmonte è meta ideale per famiglie e sportivi di ogni età e consente di vivere la montagna nei suoi aspetti più veri grazie a un’ampia offerta di iniziative eco-compatibili: dallo sport al divertimento, dalle uscite in natura alla didattica per i più piccoli.

Il comprensorio sciistico dispone in totale di 20 km di tracciati per lo sci da discesa e di 20 km per lo sci di fondo, che si inoltrano nella natura incontaminata, regno di camosci e caprioli. Bielmonte mette a disposizione anche 50 maestri della Scuola di Sci e la possibilità di noleggio dell’attrezzatura sportiva.
Grazie alla preparazione tecnica delle piste e alla qualità dell’accoglienza, Bielmonte è stata scelta dalla Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.), come sito per gli allenamenti degli atleti della nazionale di slalom.
Sempre a Bielmonte, sul versante Marchetta, in neve fresca e lontano dagli impianti a fune, è possibile praticare il kite ski con gli sci o lo snowboard, al traino degli aquiloni, seguiti da esperti della disciplina.
Bielmonte è stata segnalata tra le prime 3 stazioni sciistiche del nord-ovest da una ricerca condotta tra 114 pediatri italiani da OK La Salute prima di tutto/Corriere della Sera per le peculiarità ma anche per l’ottimale rapporto tra servizi offerti e costi praticati. Per festeggiare il riconoscimento, Bielmonte dedica proprio ai più piccoli il primo evento della stagione: 

Il programma:
Sabato 5 dicembre apertura della stagione invernale 
Domenica 6 dicembre speciale bambini – skipass gratuito per i bambini fino a 13 anni offerto da consorzio turistico oasi zegna e lezioni collettive gratuite offerte dai maestri di sci.

per info: scuola sci bielmonte tel 015.744178 www.scuolascibielmonte.it
Sabato 19 dicembre: conosciamo le stelle a Bielmonte. Con la luna nuova, ciaspolata e lezione sulle stelle. per info: chalet Bielmonte tel. 015.744126

Domenica 27 dicembre con le ciaspole, aspettando l’anno nuovo a Bielmonte, ciaspolata alle ore 18,30. Per info: chalet Bielmonte tel. 015.744126

Sabato 30 gennaio: in occasione del plenilunio, escursione con gli sci da fondo e le ciaspole con la luna piena. Partenza dal bocchetto sessera fino all’artignaga per un vin brulè.
per info: amici del fondo tel. 360.672583 www.bocchetto.it

Sabato 16 gennaio: conosciamo le stelle a Bielmonte. Con la luna nuova, ciaspolata e lezione sulle stelle. per info: chalet Bielmonte tel. 015.744126

Sabato 6 febbraio: speciale ciaspolata in notturna fino alla cima del monte Rubello. Partenza principianti: chiesetta alpina.
Per i più esperti la partenza è da Bielmonte.
Per info: birreria chalet Bielmonte tel. 015.744126
Sabato 27 febbraio  in occasione del plenilunio, escursione con gli sci da fondo e le ciaspole con la luna piena con partenza dal bocchetto sessera fino all’artignaga per un vin brulè.
per info: amici del fondo tel.360.672583 www.bocchetto.it
Sabato 20 marzo in occasione del luna nuova, speciale serata con le ciaspole e… sorpresa
alla scoperta del territorio in compagnia delle guide.
per info: birreria chalet bielmonte tel. 015.744126

sabato 20 febbraio conosciamo le stelle  a Bielmonte. con la luna nuova, ciaspolata e lezione sulle stelle. Per info: chalet Bielmonte tel. 015.744126

gli aggiornamenti e i dettagli degli eventi sono su www.oasizegna.com 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.