Un libro e un convegno per i 10 anni di Varesefocus

Per Varesefocus una data da festeggiare. E il clou sarà il prossimo lunedì 23 novembre 2009, alle 17.30 al Centro Congressi Ville Ponti

La copertina del libro dedicato ai 10 anni di VaresefocusSono passati 10 anni, per Varesefocus è il momento di festeggiare. E il clou sarà il prossimo  lunedì 23 novembre 2009, alle 17.30  al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, dove avrà luogo la celebrazione del decennale di pubblicazione di Varesefocus, il periodico dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

L’evento inizierà con la presentazione di un volume (nella foto, la copertina) nel quale sono state ripubblicate le più belle e significative fotografie ospitate da Varesefocus dall’inizio della pubblicazione, volume che verrà dato in omaggio a tutti i partecipanti alla serata.

Seguirà poi una tavola rotonda intitolata “10 anni di Economia, Infrastrutture, Territorio attraverso le immagini di Varesefocus”. Al dibattito, che verrà moderato dal Presidente dell’Unione Industriali Michele Graglia, parteciperanno Enzo Rullani, docente di Economia della Conoscenza alla Venice International University; Anna Gervasoni, direttrice del Centro Ricerca sui Trasporti e Infrastrutture dell’Università LIUC; Marco Magnifico, direttore generale del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano.

Al termine della tavola rotonda avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Angoli nascosti del Varesotto”, al quale hanno partecipato ottanta fotografi amatoriali. La scelta delle tre fotografie vincitrici è stata fatta da una giuria di fotografi professionisti composta da Claudio Argentiero; Mario Chiodetti; Giorgio Lotti. Per concludere in La serata si concluderà con un aperitivo con assaggi di prodotti tipici del territorio.

La partecipazione alla serata è libera: occorre solo dare conferma telefonando all’Unione Industriali (tel. 0332 251255-256). Le prenotazioni saranno raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il convegno verrà preceduto dalla possibilità, a partire dalle 16 di visitare gratuitamente la collezione della vicina Villa Panza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.