Un palloncino messaggero di pace dai bambini di Besozzo

Un messaggio di speranza affidato ad un palloncino. I bambini della scuola Sacro Cuore hanno lanciato al mondo i loro messaggi di speranza

Bambini nel piazzale della scuola Sacro CuoreSono un insegnante e una mamma della Scuola dell’Infanzia e Primaria Casa Sacro Cuore di Bogno di Besozzo.
Come consuetudine tutti gli anni durante l’anno scolastico i nostri bambini sono impegnati in alcune rappresentazioni dedicate ad alcuni temi fondamentali della vita di ciascuno. Uno tra questi …la solidarietà.
Lo slogan conduttore di questa festa è stato "DOVE INCOMINCIA LA PACE…LA PACE INCOMINCIA DA ME!" .
Cosi, bambini, genitori,suore e insegnanti si sono ritrovati nel cortile della scuola e hanno cercato di mandare al mondo intero questo messaggio…come??? Mandando nel cielo centinaia di palloncini attaccati ai quali un piccolo biglietto su cui ciascun bambino ha
rappresentato "la sua pace".
Chissà magari nei prossimi giorni qualcuno troverà nel suo giardino uno dei nostri messaggi e magari scriverà alla vostra redazione…!!!A seguire i bambini hanno messo in scena un piccolo spettacolo teatrale in cui hanno cantato e suonato alcuni canti di pace,
solidarietà, fratellanza.

Infine le suore Piccole Figlie del Sacro Cuore delle missioni in Madagascar hanno portato la loro forte esperienza di vita tra i bambini delle loro missioni.

"CI VUOLE PACE PER SALVARE IL MONDO…EH SI, E CHI COMINCIA ?"
…"COMINCIAMO TUTTI, LA PACE COMINCIA DA QUI. COMINCIA DA ME."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.