Un po’ di gioia per Bobo

La Lav di saonno lancia l'appello per l'adozione di un cane bobtail dal carattere dolcissimo

La LAV di Saronno lancia un appello: regaliamo a Bobo un po’ di gioia.
“Cani nei canili non ne mancano mai, purtroppo – spiegano alla LAV di Saronno – ma ogni tanto capita qualche caso davvero particolare”; casi che toccano il cuore, casi che più di altri fanno sperare in un lieto fine. Bobo è uno di questi “casi particolari”: un bobtail dal carattere dolcissimo che ormai da troppo tempo ha per casa il canile. E’ socievole, allegro, un vero tesoro… ma allora come mai nessuno pare volersi prendere cura di questa adorabile bestiola? Bobo è un vecchietto. Al giorno d’oggi, in un mondo sempre di corsa nel quale spesso anche gli anziani umani vengono considerati come un peso, accettare di prendersi cura di un cane non più giovanissimo può sembrare un controsenso. Ma non è così: il bobtail è un cane da pastore, quindi amante del movimento e degli spazi aperti in cui poter scorrazzare a piacimento, ora, però, che gli anni più verdi son trascorsi, Bobo cerca soltanto una carezza che lo consoli nella vecchiaia ed una casa che, col suo tepore, tenga lontani gli acciacchi. Vedere un cane tanto bello e tanto capace d’amore spegnersi in un canile, giorno dopo giorno, tocca davvero il cuore. L’appello della LAV è dunque per "Bobo: un’ adozione del cuore – Natale 2009. Il più bel regalo che ci si possa fare è aiutare un essere vivente bisognoso". Chi volesse adottarlo, o avere maggiori informazioni, può contattare LAV Saronno telefonando al numero 3384305289.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.